Le estrose

Dannata

medaglione dannata

Nera, densa, impenetrabile, con una schiuma che non muore mai, un viaggio nelle forze oscure birrarie, dentro paesaggi degustativi al limite dell’ultraterreno, qualcosa che non immaginavi potesse esistere, con una struttura e un corpo lapidari. Cacao, caffè, liquirizia, biscotto sono l’apparenza di uno scenario riconoscibile; in realtà il viatico a un mondo di sensitività. La puoi lasciare lì anche anni, secoli: la ritroverai sempre uguale, con lo stesso spirito. Eternamente Dannata!

 

Nera impenetrabile in stile imperial stout, con una notevole miscela di malti torrefatti (pur nel corpo importante, ma non eccessivo, e l’intensa aromaticità e alcolicità, si lascia bere volentieri in pinta). Note degustative: cioccolato (intenso), caffè, liquirizia (accennato)

imperial stout (with a powerful mix of black malts)

 

alc. 9,5%    bott. 0,33l + kegs

DANNATA è STATA MESSA NEGLI ANNI IN VARIE BOTTI DI WHISKEY, OGNI VOLTA DIVERSE, A INVECCHIARE ANNI E ANNI, DIVENTANDO, DI NOME E DI FATTO, D’ANNATA (CON L’APOSTROFO). TENUTA GELOSAMENTE NELLA CANTINA MENARESTA E VINCITRICE NEL 2023 E 2025 DEL PREMIO “BIRRA DELL’ANNO” .

Birra_Anno_2011_thumb

 

 

CHIEDI LA DISPONIBILITA’!

bottigliadannata

20211214 130142 02